Convegno “Outdoor education, Mindfulness e Posturologia per favorire le relazioni dell’insegnante in aula e l’intelligenza emotiva” - Martedì 23 ottobre 2018

Convegno “Outdoor education, Mindfulness e Posturologia per favorire le relazioni dell’insegnante in aula e l’intelligenza emotiva” – Martedì 23 ottobre 2018

L’associazione DidasCalabria e la Polisportiva Valle Argentino, col patrocinio della FISO e della Provincia di Cosenza, organizzano per martedì 23 ottobre 2018 presso la “Sala degli Specchi” del Palazzo della Provincia di Cosenza un convegno sul sostegno alla veicolazione di contenuti didattici e alla gestione consapevole della classe mediati da approcci quali l’Outdoor Education, la Mindfulness&Postura, così da favorire l’integrazione e da stimolare l’intelligenza emotiva degli studenti.

Gli interventi dei relatori e le dimostrazioni pratiche proporranno approcci e buone pratiche per favorire relazioni in aula che migliorino la qualità del processo di apprendimento / insegnamento, e che siano strumentali anche per il contrasto al bullismo e alla dispersione scolastica.

Tutti i docenti in servizio (di tutti gli ordini) partecipanti al convegno riceveranno l’attestato di frequenza e la loro partecipazione offrirà alla scuola di provenienza la possibilità di concordare presso la scuola di provenienza un incontro con il proprio Dirigente Scolastico e altri colleghi per un approfondimento su questi approcci sintetizzati dal modello “espandi le tue capacità”.

I contenuti del CONVEGNO sono quelli qui di seguito allegati. Il modulo di prenotazione è quello qui di seguito allegato. Riferimenti per ulteriori informazioni, prenotazioni e conferme:

Jessica Gonnella cellulare: 3920533305 – email: info@valleargentino.it

Il Presidente polisportiva Valle Argentino  – Angelo Napolitano 
Il Presidente associazione DidasCalabria – Debora Capalbo

SCARICA IL Programma del Convegno
SCARICA il Modulo di Partecipazione in PDF
Compila il Modulo di Partecipazione ONLINE